Prima giornata di incontri al torneo “Amsicora & friends 2017” nella fase a gironi, dominata dai padroni di casa dell’Amsicora e dalla squadra romana Lazio Giovani, entrambe vincitrici dei rispettivi turni di partite.
A seguire le due squadre inglesi dei Lions e UK Lions, classificatesi al secondo posto.
Terza piazza per le altre due sarde iscritte, vale a dire CUS Cagliari e Polisportiva Ferrini.
La formula del torneo prevede domani gli scontri incrociati tra la prima e la seconda di ogni girone, mentre le due terze accedono direttamente alla finale per il quinto e sesto posto.
Gli accoppiamenti pertanto saranno:
Amsicora- UK Lions
Lions - Lazio Giovani
Polisportiva Ferrini - CUS Cagliari.
Le squadre vincitrici delle due semifinali disputeranno a seguire la finale per il primo e secondo posto, le due perdenti quella per il terzo e quarto.
Soddisfazione nel clan amsicorino e non solo per il risultato sportivo.
È il terzo anno consecutivo che la società di Ponte Vittorio organizza questa kermesse, dando la possibilità ai giovani partecipanti di un’esperienza di valore internazionale per via della presenza dei team britannici, divenuta oramai una costante.
Un’amicizia che lega il sodalizio cagliaritano a quelli inglesi, che è l’essenza stessa del torneo.
Quest’anno a rendere ancora più piacevole la partecipazione ad atleti e supporters ci hanno pensato i genitori dei giocatori di casa, che hanno messo in piedi un servizio food & drink da far invidia ai masterchef televisivi. Cosa che i sudditi di Sua Maestà paiono particolarmente gradire.
10/12/2017 Luigi Rocchigiani – S.G. Amsicora -
Sport: