Il terzo posto conquistato dall’under21 a Padova ha aperto il valzer di Finali Nazionali giovanili che vedrà assoluta protagonista l’Amsicora. Tra il 23 maggio e il primo giugno prossimo scenderanno in campo quattro squadre: under14 maschile e femminile, under16 femminile e under17 maschile. Per la società questo trittico di impegni rappresenta, da sempre, una splendida normalità. Ma i sardi sono gli unici in Italia che saranno impegnate in tutte le finali Nazionali giovanili che si disputeranno da qui a fine stagione.
Questo week-end sarà il turno dei più piccoli, con under14 maschile e femminile che partiranno a Bra (Cuneo) per giocarsi le finali scudetto. I giovani amsicorini di Luca Angius arrivano a giocarsi il titolo dopo aver dominato il girone regionale: dieci partite disputate e altrettante affermazioni. Il torneo prevede due gironi da quattro squadre, la capolista di ciascun girone giocherà domenica la finale per l’assegnazione del titolo. La formula è quella dell’hockey a 7. L’Amsicora è inserita nel girone B con HP Valchisone, HC Bondeno ed Eur Tevere Hockey. Il girone A è composto da SHP Bonomi, Cus Padova, Lazio H. Giovani e HC Ragusa. Questi i giovani atleti impegnati: Aresu, Boi, Filippi, Frau, Giuliani, Scano, Siddi, Serra, Spanu.
La medesima formula è prevista per il torneo under14 femminile. Ines Iriarte ha portato le giovanissime giocatrici a giocarsi il titolo Nazionale con una netta affermazione nel girone regionale: sei partite giocate, sei vittorie e un solo gol subito. All’Augusto Lorenzoni di Bra l’Amsicora sfiderà Cus Pisa, Città del Tricolore e HF Butterfly nel girone B. La vincente giocherà contro la prima classificata del girone A composto da USD Moncalvese, Cus Padova, Lazio H. Giovani e AD Pol. Valverde. Queste le atlete chiamate dall’allenatrice Iriarte: Atzori, Caria, Carta, Casu, Rocchigiani, Seu, Viani.
Tutti gli aggiornamenti sui risultati saranno disponibili sul sito della federazione (www.federhockey.it) e nelle pagine Facebook e Twitter dell’Amsicora.
22/05/2014 – Carlo Buccoli
Sport:
Anno: